Bed and Breakfast
ilFeriolo

  • Free Wi-fi
  • skype
  • Tripadvisor
  • Facebook page

+39 338 4853884
+39 0323 28566
info@ilferiolo.it

Chi siamo

Alla ricerca di una migliore qualità della vita, abbiamo deciso di muoverci dalla periferia di Milano alla volta del Lago Maggiore. Siamo amanti della natura, dei viaggi, del turismo sostenibile, della bicicletta, e per passione restauriamo vecchi mobili: in giro per casa avrete la possibilità di vederne alcuni già recuperati, e qualche volta potrete trovarci all’opera nel piccolo laboratorio.

paola_alberto
SenzaFili x web

La casa

La nostra casa , in posizione panoramica e con un piccolo giardino, è in una caratteristica via pedonale nel nucleo storico del paesino di Feriolo, a soli 30 mt dal Lago Maggiore, dalle spiagge balneabili e dalla pista ciclopedonale del Toce.
È su una strada senza traffico ma comunque raggiungibile in auto per il carico e lo scarico dei passeggeri e dei bagagli.
Completamente ristrutturata nel 2013 secondo i più moderni criteri di bioedilizia e di efficienza energetica, mantiene tutto il fascino ed il carattere tipico delle vecchie case di lago, anche grazie ai materiali naturali utilizzati, come pietra locale e legno.
L’edificio ha un bassissimo consumo di energia, è dotato di pannelli solari per la produzione di acqua calda, riscaldamento a pavimento, serramenti con doppi vetri ad alto isolamento, lampade a led o a basso consumo energetico, elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Nel Comune di Baveno si pratica da molto tempo la raccolta differenziata dei rifiuti.

La colazione

Uno dei punti forti della nostra accoglienza è sicuramente la ricca colazione all’italiana che potrete gustare nella apposita sala colazioni o, nella bella stagione, sull’adiacente terrazza da cui si gode la spettacolare vista del Lago Maggiore con la splendida Isola Madre.
La colazione è a buffet, mentre le bevande (the, caffè, latte) vengono servite al tavolo. La colazione viene normalmente servita dalle 8,30 alle 10,00, ma se avete esigenze particolari faremo di tutto per accontentarvi.
Potrete gustare ottime torte e biscotti, marmellate, succhi di frutta, cereali, yogurt, miele, nutella, pane e frutta fresca secondo la disponibilità di stagione.
Su richiesta e con un piccolo supplemento potrete assaggiare salumi e formaggi locali, e così la colazione tradizionale all’italiana si trasforma in un vero e proprio brunch.
Per quanto possibile vi offriamo alimenti provenienti da produttori locali privilegiando i prodotti a km 0 e quelli biologici. Nel caso abbiate un’intolleranza alimentare o un’allergia vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione.

IMG-20140518-WA0009
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La terrazza e la sala colazioni

Nelle belle giornate la colazione può essere consumata sulla splendida terrazza con spettacolare vista lago.
La terrazza è a disposizione anche durante il giorno per rilassarsi leggendo un buon libro.
In sala colazioni, oltre al materiale informativo turistico sulla zona, sono disponibili alcuni giochi di società e una piccola biblioteca con alcuni libri disponibili per il book crossing: ne prendete uno di quelli lasciati da un viaggiatore che è passato prima di voi e ne lasciate uno dei vostri per chi vi seguirà!
In sala colazioni sono disponibili un bollitore per chi volesse bere un the, una camomilla o una tisana ed un piccolo frigorifero per le vostre eventuali necessità. La cucina non è accessibile agli ospiti.